CARTOTECNICA
DEPLIANT
SHOPPER
CALENDARI e PLANNING
CORPORATE IDENTITY
GADGET
RICHIEDI  L'OMAGGIO

Chi siamo

Offriamo la massima esperienza, supportata da macchinari sempre aggiornati per realizzare i vostri progetti in stampa offset, digitale e cartotecnica.
Al servizio di tutti i settori merceologici.

4

generazioni

100+

Anni di attività

INFINITA passione
per il nostro lavoro

2023

Offriamo la massima esperienza, supportata da macchinari sempre aggiornati per realizzare i vostri progetti in stampa offset, digitale e cartotecnica. Al servizio di tutti i settori merceologici.

Depliant, libri, cataloghi, shopper, cartelli vetrina, espositori da banco e da terra, astucci, calendari, agende, cartellette, stampati per ufficio sono solo alcuni articoli che produciamo.

Siamo in grado di proporVi nuove soluzioni per confezionare elegantemente il Vostro prodotto.

COMPLETANDO INTERNAMENTE TUTTO IL CICLO PRODUTTIVO, siamo estremamente flessibili nel gestire le tempistiche delle commesse, garantendo qualità e consegne rapide.

Il marchio è la sintesi delle quattro generazioni di Germani Grafiche.
Ogni “G” rappresenta una generazione.

2000

Nei primi anni 2000 Renato e Graziella vengono affiancati dai figli Diego e Jlenia, che insieme ai genitori continuano l’attività. Sviluppando e ampliando con nuovi progetti ed iniziative la produzione della Germani Grafiche.

FIXA Block System®, il primo sistema di ancoraggio a pavimento che lo protegge dalla rottura del pavimento stesso;

1980

Nel 1980 Pietro cede l’attività al figlio Renato, che con la moglie Graziella costruisce il nuovo stabilimento di Segrate, installando nuove macchine e nuove tecnologie, aumentando il prestigio e la reputazione dell’azienda.

1950

Durante la seconda guerra mondiale lo stabilimento viene bombardato. Pietro decide di far ripartire l’attività nei primi anni 50.

Negli anni seguenti modernizza la produzione con nuove macchine per tenersi al passo con i tempi, quindi inserisce macchine da stampa tipografiche, offset, fotolito, fotoincisione e fotocomposizione, oltre al reparto legatoria, portando la Germani Grafiche ad un ottimo ed elevato livello produttivo fino ad avere 30 dipendenti.

1911

La Germani Grafiche nasce nel 1911 dal fondatore Cesare; iniziando l’attività con due macchine: una platina tipografica ed un torchio litografico.

Negli anni successivi Cesare viene affiancato da sua moglie Giovanna e da un collaboratore; installano il reparto di composizione ed una piano cilindrica tipografica.

Interrotta l’attività per la guerra del 1915/1918, la riprende successivamente insieme al figlio Pietro.

Hai bisogno
di un progetto
su misura?

Contattaci per avere informazioni e richiedere un preventivo, ti risponderemo in breve tempo con la nostra migliore offerta.

CONTATTACI